Area Formazione Docenti
a.s. 2021-2022

RICOMINCIAMO DALLA TERRA

Convegno di formazione docenti
sabato 14 maggio - Sacra di San Michele.

Dopo la lunga interruzione dovuta alla pandemia, la Sacra riprende a ospitare il tradizionale appuntamento di formazione insegnanti organizzato con il mondo della Scuola e le Istituzioni locali. In sintonia con il momento di riapertura e rilancio delle politiche di sviluppo locale, la giornata intende affrontare una riflessione sulle opportunità che l'Arte, la Natura, le eccellenze enogastronomiche rappresentano per il territorio in un'ottica di sostenibilità. In questo quadro la Scuola può fare molto, integrando le politiche di sviluppo locale di una componente educativa, ambientale e professionale. La giornata è di stimolo per gli insegnanti nel loro ruolo di educatori, trasmettendo agli studenti quei saperi che li rendano cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro doveri con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale, ma anche delle competenze acquisite e del contributo che potranno dare per lo sviluppo del territorio.

Informazioni, iscrizioni e programma dettagliato su:

Proposta del Liceo Darwin Corso sull'Inclusione (Capitolo I - Inclusione)

Corso principalmente rivolto ai docenti non specializzati e ai docenti curricolari.
Compila il modulo sottostante (accesso riservato con credenziali docente)

Formazione per docenti sulla valutazione di
studenti con Bisogni Educativi Speciali.

Dal 12 Ottobre al 16 Dicembre 2021

Il numero di ore verrà rendicontato nelle ore di formazione obbligatoria

ITCG G. Galilei

Avigliana (TO) - Italy